rivoluzione zona notte
I risultati della nuova direzione commerciale di NADIA ZANARDO per la Dall’Agnese si vedono… e si apprezzano.
Dopo una nuova e bellissima zona giorno, è arrivata la strepitosa e ancor più bella collezione della zona notte.
Una collezione raffinata, elegante nel design, innovativa nelle soluzioni e al contempo contemporanea nelle finiture proposte.
Tra le tante novità presentate, oggi ci soffermiamo in particolar modo su quella che, secondo me, è la parte più innovativa ed interessante: il programma componibile SQUARE.
rivoluzione componibilità ed integrazione
Nello scrivere mi stupisco di come per descrivere questo programma zona notte debba usare termini normalmente utilizzati per descrivere le cucine o i soggiorni… COMPONIBILITA’, MISURE IN SISTEMA, INTEGRAZIONE DI MODULISTICHE, ecc… tanti paroloni per dire alla fine … componila come vuoi… c’è di tutto !!
i numeri principali:
- 5 tipi di pannelli per creare la testiera in una infinità di combinazioni tra finiture, tessuti e misure
- 8 soluzioni di letti dedicati + tutti gli altri del programma notte… volendo anche il tuo!
- svariate migliaia di combinazioni di contenitori della linea KOMPOS (pedane, comodini, appoggio, sospeso, con vano a giorno o misti, settimanali, finiture, colori… ecc)
- 3 tipologie di mensole: legno, metallo, cuoio in svariate misure e finiture
- canale attrezzato personalizzabile con faretto, prese usb, interruttori e prese
- luce led incassata e perimetrale
La testiera o boiserie
I pannelli boiserie o testiera ovviamente sono la principale scelta estetica in questo sistema, e possiamo avere pannelli in legno (laccati, superfici up, essenze legno), cannetè, imbottiti, trapuntati, rivestiti in cuoio.
I pannelli costituisco “l’ossatura” del letto sulla quale andremo poi ad aggiungere i contenitori, mensole, ecc.
E’ possibile anche integrare la parte del letto con due modelli della linea notte (SENTEMPA e GOOSE), con dei giroletto imbottiti/legno , oppure addirittura inserire il vostro letto di casa (in appoggio).
Per noi progettisti ed arredatori la possibilità di poter inserire una vera testiera trapuntata e morbida integrata poi con le pannellature in legno permette soluzioni per qualsiasi tipo di cliente o necessità
I contenitori
Tantissimi, bellissimi, coloratissimi, … insomma “…issimi” … comer recitava una famosa pubblicità di tanti tanti anni fà.
Abbiamo le pedane da utilizzare in appoggio a terra per supportare oltre che al letto anche altri elementi come comodini e cassettiere
Possiamo quindi aggiungere contenitori a piacimento sia sospesi che in appoggio, con vani a giorno, cassetti o misti, piccoli “settimanali”, comodini con 2 o 3 cassetti, con elementi giorno, giocare con colori in contrasto o in abbinamento a nostro piacimento.
I contenitori utilizzati sono quelli della linea KOMPOS, che conta oltre 300 tipi di contenitori diversi…. non c’è che l’imbarazzo della scelta.
mensole e sistemi luce
I pannelli boiserie permetto l’inserimento di elementi quali mensole e canali attrezzati per i servizi elettrici.
le mensole sono sostanzialmente di tre tipi
- legno
- metallo
- metallo rivestito cuoio
Il canale attrezzato altro non è che un elemento in finitura legno nelle varie essenze e colori che può essere attrezzato con:
- faretto led con accensione a sfioro
- prese usb
- scatola elettrica Vimar Arkè disponibile con deviatori (..interruttori) e prese.
A completare gli accessori disponibili sono i due sistemi led: ad incasso e perimetrale con possibilità di dimmer e interruttore.
Unica pecca, secondo me, non ancora disponibile la luce neutra a 4000 °K ma solo quella calda a 3000 °K, per il resto … solo da divertirsi a progettare !!.