…OPERA ARTISTICA CHE ARRICHISCE L’ABITAZIONE
In realtà, nell’ interior design di oggi è praticamente un “must -have” , un vestito che permette di definire lo stile ideale di ogni ambiente della casa.
Ormai dimenticata la vecchia concezione di carta da parati, un po’ spenta e polverosa, oggigiorno, grazie ai nuovi materiali con cui viene realizzata e alla vasta scelta di grafiche, la carta non è un più un semplice rivestimento di una parete, ma diventa un vero e proprio elemento d’ arredo.
Un breve accenno tecnico
La carta da parati può essere realizzata in diversi materiali e stampata su supporti dedicati al tipo di superficie che si vuole rivestire: esistono, infatti carte in cellulosa, pvc o in fibra di vetro, lavabili, trattate con protettivi ecologici e idrorepellenti, adatte anche agli ambienti umidi quali bagni e cucine, dove possono diventare un vero e proprio rivestimento protettivo, sostituendo così, in parte, le più tradizionali piastrelle
Esistono carte fonoassorbenti e per ambienti esterni, certificate secondo i più alti standard e resistenti nel tempo.
Emozioni e stile
Ma è sicuramente l’aspetto creativo quello che spinge a fare la scelta di posare la carta da parati nella propria casa. Che il tuo stile sia moderno, geometrico o romantico floreale, materico o minimal, l’emozione , e un bravo arredatore , ti guideranno nella scelta del design della tua carta…per la tua camera, la cameretta dei bimbi o, perché no, per le pareti della tua doccia!
E se sei un tipo originale e vuoi personalizzare al massimo la tua casa, per te c’è la soluzione Custom, ovvero la possibilità di realizzare la tua carta da parati personalizzata con una grafica a tua scelta.
Seguici per i nostri consigli sulla scelta della carta da parati più adatta ad ogni ambiente…alla prossima!
Ballardin Silvia – LookInteriors.it