Crea il tuo NORDIC STYLE con il divano-letto
Articolo precedentePIANO INDUZIONE O GAS ? cosa conviene veramente?Articolo successivo Zona notte Dall'Agnese - programma Square
Sia che si tratti di arredare un piccolo living di un appartamento in città oppure di una seconda casa al mare, o in montagna, il divano che si trasforma in letto è la soluzione ideale.
Divano di giorno, per rilassarsi e accogliere gli ospiti, che per la notte con pochi gesti può trasformarsi in un comodo letto di notte, senza stravolgere l’assetto generale dell’arredamento.
Si ottimizzano così gli spazi, ma soprattutto l’ambiente si adatta alla dinamicità dell’epoca contemporanea diventando versatile.
Immaginiamo un ambiente elegante ed accogliente, dove i toni bianco avorio, si sposano perfettamente alla finitura legno naturale e sbiancato, abbinando tessuti nei toni pastello dell’azzurro/verde… per creare un ambiente dal “sapore” Nordic Style ma allo stesso tempo contemporaneo.
Scegliamo materiali, finiture, tinte ed abbinamenti … e facciamolo con cura, perché sono importantissimi per il risultato finale.
Si possono scegliere tra diverse dimensioni, il modello Naxos di Le Comfort propone le versioni, dalla poltrona al divano, che si trasforma in un letto con materasso dalle dimensioni standard:
Possiamo scegliere anche il tipo di bracciolo che più ci piace, per dimensioni o tipologia.
Il modello Naxos di Le Comfort propone quattro diverse versioni, per personalizzare il divano.
Dal rivestimento in tessuto, anche in versione antimacchia, ai rivestimenti tecnici della categoria Texil, i divani diventano completamente sfoderabili!
vedi tutte le finiture disponibili direttamente sul sito della Le Comfort cliccando qui
Per composizione dei tessuti e lavaggio si fa riferimento alle specifiche riportate in etichetta.
Viene proposto in questo caso il tessuto “Bonnie” (colore 847) con bordi in colore bianco 125.
Nell’etichetta viene specificato che si tratta di 100% PES (tessuto poliestere spalmato), che ha una resistenza all’abrasione di 70.000 sfregamenti, e vengono riportati dei simboli per il lavaggio:
… in pratica vari campioni vengono sottoposti e test di resistenza, e in questo caso è bene sapere che il tessuto “bonnie” ha resistenza all’abrasione di 70.000 sfregamenti quindi ampiamente superiore al minimo di 20.000, perfetto quindi anche per chi ha animali domestici🐱🐶
https://www.testextextile.com/it/test-di-abrasione-martindale/
Il test di abrasione Martindale si riferisce al test di prodotti tessili secondo il sistema standard di Martindale e verifica la resistenza all’abrasione del tessuto attraverso il test. La resistenza all’abrasione si riferisce alla resistenza di un tessuto ad altri materiali nel processo di attrito ripetuto con altri materiali.
La resistenza al pilling è un importante indice di qualità dei prodotti tessili, che influisce direttamente sulla durata e sull’effetto applicativo del prodotto. Il tester di abrasione Martindale viene utilizzato per testare la resistenza all’abrasione e al pilling del tessuto.
Quindi se vuoi acquistare un nuovo divano-letto, ora hai qualche consiglio in più
Per conoscere il meglio della produzione, e fare la tua configurazione ideale del divano-letto, puoi rivolgerti agli arredatori di LOOK INTERIORS 😄
Riceverai tutti gli inviti ai corsi e sarai tra i primi a scoprire calendari e promozioni!